Youthvox in trasferta a Roma!

L'1 e il 2 ottobre i nostri ragazzi Ivana Calabrese e Giovanni Siggillino hanno raggiunto l'istituto di cinema e tv Rossellini a Roma. Lì hanno partecipato alle due giornate di formazione dell'Agenzia Nazionale Giovani-ANG alle quali Vox Populi era stata invitata insieme agli altri giovani italiani che gestiscono le nuove radio locali nate in altre 13 regioni.

Nella prima giornata di formazione i nostri ragazzi insieme a tutti i rappresentanti delle radio giovanili hanno ricevuto la targa inaugurale da parte del direttore generale Domenico De Maio dell'Agenzia Nazionale Giovani - ANG.

Numerosi sono stati gli ospiti intervenuti durante la cerimonia.

AngInRadio è un'occasione imperdibile per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento collettivo, per mettere in risalto i territori italiani attraverso un nuovo strumento, per diffondere notizie e informazioni utili sulla mobilità e l'occupabilità giovanile.

Nella seconda giornata Ivana e Giovanni hanno continuato a conoscere nuove realtà giovanili entrando a diretto contatto con il mondo del network e hanno assistito ad importanti interventi da Roberto Barone a Danilo Sulis, fondatore di “Radio Out” insieme a Peppino Impastato. Questo nuovo progetto mira a ridurre le distanze tra le istituzioni e la cittadinanza e permetterà alle stazioni radiofoniche di offrire nuove opportunità ai territori in cui nascono e operano. A partire dal 1 e 2 ottobre l'Agenzia Nazionale Giovani - ANG ha iniziato dall'Emilia Romagna il suo tour presso le varie antenne giovanili locali nate in 13 regioni italiane.

 

Vuoi unirti a noi?                                                                                                                                                                                                                                          

Contattaci!

(+39) 3497458426
ideepervp@gmail.com

Grassano